Chi ha la fortuna di avere uno spazio verde all’aria aperta sa bene che per rendere il proprio scoperto piacevole e fruibile c’è bisogno di molto lavoro, soprattutto mano a mano che la bella stagione si avvicina.

Con l’inizio della primavera non si possono più rimandare i lavori di cura e manutenzione del giardino, perché si rischia di ritrovarsi con una piccola selva indomabile che, una volta rasata con fatica, rivelerà un prato misero ed irregolare.

Cosa serve al tuo giardino

Ogni giardino è un mondo a parte: cambiano le piante, l’esposizione, la metratura e il tipo terreno. Alcuni giardini hanno un tappeto di piccole foglie e fiorellini, altri hanno un invidiabile prato inglese, altri ancora sono arricchiti di siepi, cespugli e bordure.

Ci sono giardini assolati che hanno sempre sete e giardini all’ombra che vanno arieggiati per combattere il muschio. Ci sono giardini minimali che si snodano fra le aiuole e vasti prati erbosi che coprono grandi aree. Infine, alcuni giardini sono piatti come tavoli da biliardo, mentre altri ricoprono collinette e pendii.

Per ognuno di questi giardini esiste il robot tagliaerba ideale, che mantiene il prato sano, bello e curato senza fatica. Ma qual è il robot tagliaerba ideale per te? Come installarlo a regola d’arte? Contattaci e potrai avere tutti i consigli per scegliere subito il robot tagliaerba perfetto per te, e affidati al nostro team di installatori professionali. Potrai così iniziare a goderti il tuo bellissimo giardino dal primo giorno, senza pensieri, risparmiando tanti soldi, tanto tempo e tanta fatica. Prenota subito un sopralluogo gratuito!

Giardini magnifici con una spesa piccolissima

Come avere un giardino perfetto senza fatica

A volte sembra che per avere un bel giardino sia indispensabile affidarsi ad un giardiniere. Il robot tagliaerba è in effetti un piccolo giardiniere poiché si occupa di tagliare l’erba al posto tuo, ma non solo! Con la tecnica del mulching provvede anche all’idratazione del prato e alla sua concimazione. Inoltre, grazie ai nostri installatori professionali, sa già dove rasare e dove non farlo: alberi, aiuole e recinzioni non verranno toccate! A fine lavoro, il robot tagliaerba torna da solo alla base di carica, e non teme le intemperie.

Come risparmiare tempo e denaro

La differenza fra un giardiniere e un robot tagliaerba si vede anche a livello dei costi. Abbiamo calcolato che un robot tagliaerba arriva a farti risparmiare anche il 60-70% sui costi di cura e manutenzione del giardino, poiché provvede a rasare, concimare, idratare il prato, sollevandoti da fatiche e costi di sfalcio, raccolta scarti e conferimento in discarica, devi irrigare e concimare molto meno e i consumi sono i più ridotti fra i metodi tradizionali. Tagliaerba a scoppio o elettrici e trattorini consumano molto di più! Senza ovviamente contare il tempo da dedicare al taglio, mentre il robot fa tutto da solo.

robot tagliaerba husqvarna

Robot perfetto, giardino perfetto

Per ottenere il massimo dal tuo robot tagliaerba è necessario installarlo ad hoc per le esigenze del tuo giardino. Contattaci e potrai scoprire quale, fra i migliori modelli di robot tagliaerba, è quello giusto per il tuo prato. Avrai a disposizione anche il nostro servizio di installazione professionale, in modo da iniziare subito con un robot intelligente, che sa muoversi alla perfezione nel tuo giardino.